Miglior Oculista Roma:

Se stai cercando il Miglior Oculista Roma i motivi sono 2, ho ti sei trovato male con il tuo precedente oculista o sei ancora alla ricerca del medico che faccia al caso tuo. In entrambi i casi sei finito nel posto giusto.
Miglior Oculista a Roma

Iniziamo col dire che L’oculista è prima di tutto un medico che in fase di specializzazione ha deciso di prendere cura della vista delle persone e di curare le malattie legate agli occhi dell’essere umano.

Sappiamo che trovare il medico giusto non è cosa facile e sappiamo anche che prendersi cura degli occhi è cosa doverosa e giusta –Stiamo parlando dell’organo più sensibile e delicato in assoluto-, per questo la prima azione da compiere è affidarsi  ad un’oculista esperto e farsi visitare una volta all’anno, sia se si tratta di una semplice visita di controllo sia per dubbi su ipotetici fastidi. Trascurare i propri occhi è sciocco oltre ad essere pericoloso

Come curare gli occhi:

Nel corso negli anni può succedere diverse volte di sentire fastidi e essere colpiti da varie malattie oculari momentanee. Prima di tutto sarà necessario rendersi conto di che disturbo sta nascendo così da iniziare immediatamente la giusta cura.

Uno schema generale dei fastidi più comuni:

-la congiuntivite
-l’orzaiolo
-la secchezza degli occhi
-il bruciore oculare

La congiuntivite

La congiuntivite è un fastidio oculare che infiamma la congiuntiva, la membrana mucosa che giace nella parte inferiore dell’occhio.Te ne dovresti accorgere perché soprattutto appena svegliato avrai difficoltà ad aprire gli occhi e ti sentirai lacrimare.

Le causa possono essere 3:
-irritazione
-allergia
-virus batterici

Se al passare di due settimane non guarisce per conto suo andare subito dall’oculista per farsi prescrivere degli antibiotici è la scelta più ragionevole.

L’orzaiolo

Con l’orzaiolo si verifica un leggero surplus di pus nella palpebra, nella maggior parte dei casi sparisce dopo poco tempo ma è meglio non rischiare, la situazione potrebbe aggravarsi e fare infezione. Il motto è sempre lo stesso, meglio intervenire sul nascere.

Per aiutare la guarigione si può ricorrere ad un vecchio trucchetto della nonna, il panno immerso nella camomilla tiepida e collocato sull’occhio

 

La secchezza oculare

La secchezza è uno dei disagi più comuni e capita spesso alle persone che fanno uso di lenti a contatto e stanno molte ore di fronte a televisore, tablet cellulare o computer.
La cosa migliore è andare dall’oculista che prescriverà delle gocce che ridurranno la secchezza oculare e inviterà ad evitare ore prolungate difronte agli apparecchio elettronici.

“Occhio” però a non esagerare con le gocce che potrebbero causare la riduzione della naturale lacrimazione

 

Bruciore Oculare

Attenzione al bruciore degli occhi che può nascondere vere e proprie patologie che è bene scongiurare  e, in caso, ostacolarne la crescita. Può derivare dal cambio di stagione, dalla stanchezza, da secchezza oculare, problemi emorragici causati da un agente esterno. Se questo rossore continua imperterrito per più di due giorni chiamare tempestivamente il proprio oculista per organizzare una visita al più presto. Se dovessi sentire la necessità recati in ospedale per accertamenti.

 

Michele Vitiello è, se non il Miglior Oculista Roma, uno dei migliori. I suoi studi si trovano uno a Roma Nord e uno a Roma Sud.

Prenota una visita e affida i tuoi occhi ad uno specialista serio ed affidabile