Studio Oculistico Roma, Quale scegliere?

Non hai ancora il tuo Studio Oculistico Roma di fiducia? Nel presente articolo ti presentiamo gli studi oculistici di Michele Vitiello, entrambi a Roma. Uno a Roma Nord, a Via di Villa Massimo, in zona Nomentano/Piazza Bologna ed un’altro a via Tor de schiavi, sempre a Roma.

Studio Oculistico a Roma

Michele Vitiello, studi e inizi

Michele Vitiello nasce a Formia il 17 febbraio 1978

Studi universitari

Michele Vitiello inizia il suo percorso nel mondo dell’oculistica subito dopo aver terminato il liceo classico nella città di Formia. Si trasferisce a Roma a diciannove anni per iniziare gli studi medici. Inizia la facoltà di medicina alla Sapienza università di Roma. Dopo i fatidici sei anni conclude il primo periodo di formazione e, affascinato dal mondo dell’oftalmologia per la sua continua evoluzione in campo tecnologico, inizia la specialistica in oculistica, che fa parte dell’ambito chirurgico. La specializzazione dura quattro anni nei quali lo studente, affiancato da un tutor, inizia a svolgere quella che sarà la sua professione facendo pratica direttamente sugli occhi umani, secondo gli step chirurgici formativi.

Inizi lavorativi

Terminati gli studi divide il suo periodo di formazione post universitaria tra Roma e Milano.

Nella città eterna comincia il suo percorso di formazione post specialistica trattando in maniera approfondita l’oftalmologia pediatrica e dell’uveiti, una specifica infiammazione dell’occhio.

Nella città meneghina invece inizia a lavorare nello studio del professor Nucci.

Studio Oculistico Roma

Gli studi oculistici di Michele Vitiello sono specializzati in tutte le patologie legate all’occhio umano oltre che nell’oculistica pediatrica che riguarda le patologie degli occhi dei bambini, dalla nascita all’adolescenza.

Le patologie più comuni sono:

  • Cataratta
  • Miopia
  • Astigmatismo
  • Presbiopia

Le patologie più comuni dell’oculistica pediatrica sono:

  • La cataratta congenita

  • Ostruzione del dotto naso-lacrimale

  • Strabismi, che di dividono in Convergenti e Divergenti

  • Occhio Pigro (Ambliopia)

Se hai un figlio piccolo e non gli hai ancora fatto effettuare la prima visita oculistica ti consigliamo di affrettarti.

Gli strumenti

Uno degli aspetti più interessanti dell’oculistica è la continua innovazione tecnologica. Si è alla continua ricerca di nuovi strumenti e si prova di continuo a migliorare gli strumenti precedenti.

L’obiettivo è quello di aiutare il medico durante l’operazione.

Con i nuovi strumenti di ultima generazione la percentuale di riuscita degli interventi è aumentata notevolmente.

Laser

I laser sono gli strumenti principali usati da un medico oculistico per andare a svolgere gli interventi di chirurgia refrattiva.

Femtolaser, Laser ad eccimeri, PRK, I-Lasik, iridotomia YAG Laser, capsulotomia YAG Laser, Argon laser, laser pascal sono tutti laser di ultima generazione.

Il dottor Michele Vitiello esegue sia PRK che I-Lisek presso il centro Prima Vista o il centro Aktivision, con sedi a Roma.

Negli studi del dottor Vitiello sono presenti lo YAG laser (entrambi), l’Argon laser, Laser Pascal e il Laser al quarzo.

 

Sei alla ricerca dello Studio Oculistico Roma che fa per te?

All’interno dello studio oculistico del Dottor Vitiello, troverai massima serietà e dei suoi collaboratori.

Prenota subito una visita e inizia a curare i tuoi occhi insieme a noi, ti aspettiamo.